mercoledì 12 giugno 2013

Italian Lifestyle

“L’Italian Lifestyle è rimboccarsi le maniche…” dice Simone su Grazia.it Manifesto. Ecco: io nasco così, come blogger. L’ho scritto nel mio primo post, nel mio manifesto.

Dieci anni vissuti in Svizzera, due in Inghilterra. Due traslochi internazionali, due tesi di dottorato (io e mio marito), due figli. Poi il trasferimento inaspettato e il ritorno al punto di partenza: Milano – e un terzo figlio, milanese doc, nato in questa titubante primavera.


Il rientro? Proprio nell’estate 2011, l’estate in cui la parola “spread” è entrata nel dizionario della lingua italiana. La crisi, le immagini dalla Grecia, le incertezze. E tutti (quasi tutti) che ci dicevano: tornate da dove siete venuti.

Così nasce Mamme in Tempi di Crisi, per testimoniare che è possibile vivere – non vivacchiare, vivere – a Milano, in Italia, oggi; come famiglia, come mamma.


Storie di mamme che non si arrendono alla crisi. Interviste e consigli. Vite di mamme e vite di donne che lavorano. Questo è il mio blog, che mantiene traccia della mia esperienza di “mamma migrante” nel pubblico internazionale, al quale di tanto in tanto dedico un post (anche) in inglese.

Nessun commento:

Posta un commento