domenica 8 settembre 2013

Rieccoci

No, non ho chiuso il blog. Semplicemente, l'asilo è finito e io ero a casa in vacanza con tutti e tre i figli; il mese di luglio è stato una sorta di esercitazione tipo "soldato Jane" e, se non mi sono tagliata i capelli a zero per resistere alla vita di trincea è solo perché non avevo tempo di andare dal parrucchiere. La definizione di "vacanza estiva" è risultata essere, per la prima volta, "periodo (bello ma) intenso da cui si spera di riprendersi in autunno". Ed ecco il commento da parte di mia figlia: "Mamma, non vai al lavoro tu?" "No, sono ancora a casa in maternità per due mesi (scarsi, ndr)". "Beh trovatelo un lavoro, eh! Le mamme vanno a lavorare! Non lo sai?!!!". Sigh.

Ero un po' triste perché avevo abbandonato il blog; poi una mia amica mi ha fatto notare che, in un blog sulle mamme in tempi di crisi, un momento di crisi della redazione poteva essere un avvenimento piuttosto calzante. Giusto. Queste sono le tipiche fasi che, poi, ricordi come bellissime.

Notizie recenti: il mio piccolino è passato al latte in polvere causa esaurimento fisico della madre e, da Fagiolo, si è trasformato in Bombolone. Attualmente si tuffa allegramente nelle prime ciotole di pappa. Mentre la Principessa viola ha già ricominciato l'asilo, siamo in attesa dell'inizio della prima elementare del grande ed è bellissimo partecipare del suo entusiasmo e del desiderio di imparare.

Nessun commento:

Posta un commento